giovedì 18 febbraio 2010

Come pubblicare lo stato di Facebook su Windows Live Messenger

Negli ultimi sei anni c’è stato uno sproporzionato aumento del numero di utilizzatori del software di messaggistica istantanea della Microsoft, Windows Live Messenger, e di tutti i servizi collegati al Windows Live ID; Facebook, pur esistendo dal 2004, ha riscosso successo ben più tardi e da un paio d’anni è sempre più frequentato, tanto che a breve il social network più popolare al mondo conterà oltre 400 milioni di iscritti.
I due servizi, il più delle volte utilizzati contemporaneamente, non sono mai stati collegati in alcun modo, piuttosto si fanno concorrenza dato che la Microsoft ha aggiornato i propri servizi da circa un anno per contrastare Facebook; per rendere possibile l’interazione tra Facebook e Windows Live Messenger, infatti, si possono utilizzare solamente strumenti messi a disposizione da sviluppatori esterni completamente estranei alle due società.
Oggi parliamo di Facebook Status, uno script che permette di pubblicare su Windows Live Messenger lo stato personale del social network; qualora non fosse installato, è necessario munirsi di Messenger Plus! Live dato che lo script è sviluppato appositamente per funzionare con la patch.
Facebook Status permette di aggiornare automaticamente il proprio messaggio personale di msn copiando quello di Facebook; per renderlo possibile viene richiesto un url dal quale ricevere i feed, il modo per ottenerlo è ben esplicitato quando si entra nel pannello di configurazione dello script.
Dopo l’installazione è possibile decidere se aggiungere un prefisso al messaggio personale, ad esempio “Stato di Facebook:” oppure per quanto tempo mostrare il proprio stato.
Url: download

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...