sabato 27 febbraio 2010

Cercare i titoli delle canzoni cantandole al computer, usa Midomi.

Quante volte ci è capitato di dire, magari guardando la TV o ascoltando la radio: “che bella questa canzone, ma qual’è il titolo? Chi la canta?“. Diventa un problema se ci piace una canzone ma non sappiamo chi è l’artista o come si chiama la canzone, ma da oggi in poi tutto ciò sarò risolvibile con una ottima applicazione online.
Il sito si chiama Midomi e grazie ad esso potrai trovare i titoli e i nomi degli artisti di tutte le canzoni che vuoi semplicemente accendendo il tuo microfono e iniziandole a cantare. Abbiamo provate Midomi per vedere se era preciso nella ricerca e effettivamente ha trovato entrambe le canzoni correttamente, davvero straordinario.
Tutto ciò che bisogna fare è andare sul sito di Midomi e, in alto al sito, cliccare sul tasto “Click and sign or hum“, nel momento in cui esce la scritta “connessione in corso” dovremmo iniziare a cantare la canzone nel microfono per almeno una decina di secondi e successivamente attendere che il programma analizzi la tua voce in cerca della canzone giusta. Una delle migliori applicazioni presenti su internet per cercare il titolo di una canzone o sapere chi è l’artista, da provare.
Vai al sito: Midomi.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...